Careers

In STRUTTURACONTINUA siamo sempre alla ricerca di giovani ingegneri interessati alla progettazione di strutture civili ed industriali che si uniscano al nostro Team.
Verrai inserito in un contesto stimolante affiancato da professionisti con diversi livelli di esperienza che ti permetteranno di accrescere il tuo potenziale seguendo tutte le fasi di sviluppo dei progetti attraverso scambio di idee e competenze.

UNISCITI AL TEAM

Seleziona una delle posizioni aperte e invia la tua candidatura.

PROGETTISTA STRUTTURALE JUNIOR

Il candidato ideale è un laureato (magistrale) in Ingegneria Civile, indirizzo strutture, od Ingegneria Edile delle costruzioni, anche alla prima esperienza. Affiancato da progettisti senior si occuperà di:

  • realizzare modellazioni numeriche FEM e calcolazioni strutturali in genere, ed eseguire verifiche ai sensi delle normative vigenti applicabili;
  • redigere specifici elaborati di progetto, quali relazioni, specifiche tecniche, elaborati di natura economica (computi metrici);
  • redigere elaborati grafici per le varie fasi di progetto
  • progettazione e modellazione 3D in ambiente BIM (Revit)
  • nell’ambito della Direzione dei Lavori delle strutture, eseguire sopralluoghi in cantiere (controllo ferri, controllo lavorazioni) ed esegue le attività di back office (controllo materiali, controllo costruttivi, etc.);

È richiesta una buona conoscenza di programmi di calcolo ad elementi finiti (applicativi SAP2000) e software CAD per il disegno, la progettazione e la modellazione 2D e 3D (Autocad e Revit). 

Ottime capacità organizzative e una buona predisposizione a lavorare per obiettivi e in team completano le caratteristiche del profilo che ricerchiamo.

PROGETTISTA STRUTTURALE SENIOR

Il candidato ideale è un laureato (magistrale) in Ingegneria Civile, indirizzo strutture, od Ingegneria Edile delle costruzioni, con esperienza da 3 a 5 anni maturata presso primari studi di progettazione o società di ingegneria, nell’ambito della progettazione e della Direzione dei Lavori delle strutture. All’interno di specifici gruppi di lavoro ed in accordo alle indicazioni dei DT di commessa, si occuperà in autonomia di:

  • realizzare modellazioni numeriche FEM e calcolazioni strutturali in genere, ed eseguire verifiche ai sensi delle normative vigenti applicabili;
  • redigere specifici elaborati di progetto, quali relazioni, specifiche tecniche, elaborati di natura economica (computi metrici);
  • redigere elaborati grafici per le varie fasi di progetto e fornire input (e controllare il relativo output) alle figure deputate alla modellazione 3D.
  • progettazione e modellazione 3D in ambiente BIM (Revit)
  • nell’ambito della Direzione dei Lavori delle strutture, assumere il ruolo di assistente del Direttore dei Lavori delle Strutture, gestendo i rapporti con l’impresa e la DLG sia per il controllo delle opere che gli incontri tecnici in cantiere.

È richiesta un’ottima conoscenza di programmi di calcolo ad elementi finiti (applicativi SAP2000), software CAD per il disegno, la progettazione e la modellazione 2D e 3D (Autocad e Revit) e applicativi per l’elaborazione di stime, valutazioni economiche e computi metrici delle opere strutturali.

Ottime capacità organizzative e una buona predisposizione a lavorare per obiettivi e in team nel rispetto delle tempistiche e del budget condiviso completano le caratteristiche del profilo che ricerchiamo. 

    Confermo di aver letto l'informativa Privacy Policy